walterfalgio.it
Corriere della Sera 9 settembre 1943
Corriere della Sera 9 settembre 1943
L'Issasco si presenta: l'8 settembre ad Alghero

(6 settembre 2015) L'otto settembre, ad Alghero, la prima iniziativa pubblica dell'Istituto per la storia dell'Antifascismo e della Società contemporanea. Ancora una volta il partigiano Nino Garau racconterà la sua esperienza di combattente nella guerra di Liberazione e dei giorni, subito dopo il Proclama Badoglio, all'accademia aeronautica di Caserta.

"I militari sardi dall'armistizio alla Resistenza" è il tema dell'incontro di martedì al quale interverranno il vicepresidente dell'Istituto nazionale per la storia del movimento di Liberazione, Alberto De Bernardi, Daniele Sanna, Francesco Bachis e il sottoscritto, componenti il consiglio direttivo Issasco. Alla biblioteca del Dipartimento di Architettura proietteremo il film "Geppe e gli altri" e presenteremo il nostro sodalizio. Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare.

(walter falgio) 

Guarda la locandina dell'evento

Leggi la notizia Nasce l'Issasco   



Inserisci un commento
Nome:
Email:
La tua email non sarà pubblicata
Commento:
  Il tuo commento sarà visibile solo dopo essere stato approvato.
Condividi:
Altri articoli
Interventi
Libro Issasco, La Sardegna e la guerra di Liberazione
(29 aprile 2018) La Sardegna e la guerra di Liberazione. Studi di storia militare, a cura di Daniele Sanna, per FrancoAngeli editore, è il titolo che inaugura la ...
Interventi
I fantastici pugni di Davide
(23 ottobre 2017) Ciao Davide, io so chi sei. Un ragazzo eccezionale. Un artista, un uomo forte e determinato, sensibilissimo alla vita e alle parole dell'altro. Abbiamo condiviso...
Interventi
Porrajmos e pregiudizio, gli studi di Luca Bravi
(2 maggio 2017) Luca Bravi, storico, studioso della persecuzione e dello stermino di rom e sinti sotto ...

© 2018 Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà di Walter Falgio
Powered by Cristianomattana.it
Licenza Creative Commons
Quest'opera é distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.